Pronto Green, da 50 anni solo cose buone
La Pronto Green nasce nel 1960 a Ponte San Giovanni (PG), iniziando la propria attività con la surgelazione dei soli prodotti vegetali da cui deriva appunto il nome "Green".
ll fondatore di questa, per allora, nuovissima attività fu Bruno Colli che già dal 1955 sperimentava, insieme alla moglie Anastasia, la conservazione attraverso il freddo costruendo da solo i macchinari indispensabili per le prime produzioni, come un tunnel
di surgelazione non ancora esistente in commercio e celle frigorifere per il mantenimento dei prodotti a -20°C.
Dal 1967 con l’avvento dei figli Piero, Paolo e poi Eros, ebbe inizio la produzione di piatti pronti surgelati, confezionati in vaschette di alluminio e destinati a mense di importanti aziende italiane.
Nel 1982 per la continua espansione delle vendite fu necessaria la costruzione di un nuovo impianto frigorifero di circa 8.000 m3 e nello stesso anno lo stabilimento ottenne il riconoscimento CEE. Nel 1995 grazie ad importanti investimenti in nuovi macchinari, fu rinnovato il packaging, sostituendo le vaschette in alluminio
con piatti in cellulosa, idonei al riscaldamento nel forno a microonde.
Dal 2000 è entrata in azienda anche la terza generazione della famiglia Colli, prima Riccardo e Massimo, poi Elena e Luisa.
Nel 2010 è stato realizzato il nuovo e moderno impianto di produzione di 7.000 m2.